E’ tempo di tirare le fila degli ultimi appuntamenti ai quali hanno preso parte i runner della Podistica Avis Fabriano.

Iniziamo da domenica 29 ottobre, quando Gabriele Fiorani è salito in Piemonte per correre la “Maratona di Torino”, una della classiche d’Italia sulla distanza dei fatidici 42 chilometri e 195 metri. Ebbene, il portacolori avisino ha firmato il suo “personal best” impiegando 3h 27’ 24”.

Gabriele Fiorani alla Maratona di Torino

Gabriele Fiorani alla Maratona di Torino

Lo stesso giorno, un po’ più a sud, a Imola, Mario Gubbiotti si è cimentato nella “Mezza maratona d’Italia” sulla distanza dei 21 km e 97 metri. Si è corso nell’autodromo e il “nostro” ha impiegato 1h 51’ 36”.

Mario Gubbiotti ad Imola

Mario Gubbiotti ad Imola

E sempre il 29 ottobre, più vicino a casa, a Mocaiana di Gubbio, l’avisino Claudio Berettoni ha partecipato alla “Autunnissima di Mocaiana” di 8,5 chilometri. Per lui un tempo di 39’ 05”.

E veniamo a domenica 12 novembre, quando un gruppetto di avisini ha partecipato alla “Maratona di Ravenna”, che nel programma prevedeva anche la “mezza”. Ha corso la 42 km e 195 metri Arturo Balduccio, con il tempo di 4h 08’ 32”. Nella mezza maratona, invece, si sono cimentati Daniele Renzi (1h 36’ 04”), Daniele Coresi (1h 39’ 32”), Emanuela Pierantoni (1h 44’ 23”), Leonardo Sonaglia (1h 44’ 23”), Simone Micheletti (1h 45’ 58”) e Maria Bornoroni (1h 57’ 22”).

Il gruppo avisino a Ravenna

Il gruppo avisino a Ravenna

Predilezione per le lunghe distanze, dunque, in questo finale di 2017. E non è tutto, perchè alle porte c’è la partecipazione di due bei gruppi di runner della Podistica Avis Fabriano alle maratone di Firenze (26 novembre) e Latina (3 dicembre), oltre ad una già certa massiccia adesione per la classica mezza maratona “Invernalissima” a Bastia Umbra il 17 ducembre, che come di consueto mette il punto esclamativo finale sull’anno agonistico e solare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *