Da sinistra: l'organizzatore Luciano Castelli, Massimiliano Tallone (terzo), Simone Pierfederici (primo) e il "nostro" Lauro Brocanelli (secondo)

Da sinistra: l’organizzatore Luciano Castelli, Massimiliano Tallone (terzo), Simone Pierfederici (primo) e il “nostro” Lauro Brocanelli (secondo)

Si sono svolte venerdì 22 dicembre a Serra de’ Conti le premiazioni della ventesima edizione del Corrimarche, il circuito di quindici gare tra le province di Ancona e Pesaro organizzato dall’instancabile Luciano Castelli.

Quest’anno, sul podio di una categoria, è ritornato ad esserci un atleta della Podistica Avis Fabriano, Lauro Brocanelli, che si è classificato al secondo posto nella tostissima categoria 45-49 anni. Un grande risultato, per il portacolori avisino, frutto di un mix di costanza nella partecipazione alle gare (14 su 15 per il “nostro”) e di buoni piazzamenti (in base ai quali si ottengono i punteggi). Ebbene, Lauro Brocanelli ha conquistato 1.712 punti, secondo soltanto a Simone Pierfederici dell’Atletica Senigallia (1.941). Terzo un altro atleta senigalliese, l’amico Massimiliano Tallone (1.652 punti).

Erano dai tempi di Valentino Eusebi e Daniele Melacotte (primi all’inizio degli anni duemila) che la Podistica Avis Fabriano non saliva sul podio di questo tradizionale circuito, sorto nel 1990, interrotto nel 2005 e ripreso nel 2014 grazie – come dicevamo in apertura – all’impegno e alla passione di Luciano Castelli, che già sta pensando alla ventunesima edizione…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *