I "notturni" di Sant'Angelo in Vado

vado
Gambella, Cristallini, Petrucci e Gubbiotti a Sant’Angelo in Vado

Estate, tempo di gare notturne, per cercare di fuggire dal caldo del giorno… E così giovedì 6 agosto quattro runner della Podistica Avis Fabriano si sono recati a Sant’Angelo in Vado (Pu) per correre la “Notturna Vadese”, gara di 10 chilometri sviluppata in un circuito cittadino di 2,5 chilometri per giro, da ripetere quattro volte. Per quanto riguarda i “nostri”, tempo eccellente di Massimo Gambella (39’ 41”), quindi Vincenzo Petrucci (43’ 41”), Patrizia Cristallini (47’ 54”) e Mario Gubbiotti (47’ 54”). In totale sono stati 202 i partecipanti, con il gradino più alto del podio occupato con lo stesso tempo (32’ 36”) da Fabio e Marco Ercoli (G.S. Gabbi), seguiti a brevissima distanza (32’ 49”) dal fabrianese Antonio Gravante, tesserato con l’Atletica Potenza Picena.
Andando a ritroso, ci era sfuggita la partecipazione di due avisini – Lauro Brocanelli e Darcisio Esposto – alla gara di Ostra Vetere “La Monte9vese” del primo agosto. Ebbene, si trattava di una 9 chilometri, la prima parte prevalentemente pianeggiante ed in discesa, quindi una salita costante fino alla piazza del paese. In 126 hanno raggiunto il traguardo, con vittoria dell’eritreo Abraham Esitfanos dell’Ackapawa Jesi in 31’ 13”. Per quanto riguarda i portacolori della Podistica Avis Fabriano, Brocanelli ha impiegato 40’ 16” (41°), Esposto 43’ 39” (75°).
 
Infine, un messaggio per i podisti avisini: il gruppo inizia ad essere davvero numeroso e le gare sono tante… per cui vi invito a segnalarmi i vostri risultati quando vi muovete individualmente, così da poter aggiornare il sito con le performance di ciascuno, grazie!
Ferruccio Cocco

Accedi per iscriverti alla gara