Parigi è meravigliosa, di corsa ancor di più!

Le canotte della Podistica Avis Fabriano erano presenti in diverse competizioni anche domenica 12 aprile.

Frascarello Marco
Marco Frascarello ha corso domenica la Maratona di Parigi

Onore – in primis – a Marco Frascarello, che ha corso la Maratona di Parigi. Ben 46 mila i runners che sono partiti sotto l’Arco di Trionfo per correre una delle classiche 42 km e 195 metri in assoluto più belle al mondo. Nonostante i problemi muscolari accusati a metà gara circa, Frascarello ha concluso l’impegnativa prova in 3 ore 37 minuti e 59 secondi, classificandosi nella onorevole posizione numero 8.407. A vincere – per la cronaca – è stato il keniano Mark Korir in 2h 05’ 48”.
Altri runners avisini, invece, hanno preso parte a manifestazioni podistiche locali. Al Vivicittà di Ancona, sulla distanza di 12 chilometri, a rappresentare il sodalizio fabrianese c’erano Massimo Gambella (che ha impiegato 47 minuti e 29 secondi), Mauro Moschini (52’ 07”) e Mario Gubbiotti (58’ 15”).
A Perugia, invece, si è svolta la manifestazione di solidarietà “Run For Parkinson”, a sostegno di questa malattia. Il percorso verde di 12,2 chilometri si è svolto a Pian di Massiano e per l’Avis Fabriano c’era Claudio Berettoni, giunto 19° assoluto (2° nella categoria 45-49 anni) con il tempo di 47’ 51”.
Infine, si informano tutti gli atleti della Podistica Avis Fabriano che martedì 21 aprile si svolgerà una cena sociale presso i locali di Sauro Tittarelli in via Lamberto Corsi 30/a. Con l’occasione verrà distribuito l’abbigliamento da gara a chi ne è ancora sprovvisto. La quota per la cena è di 15 euro a persona. Si prega di dare conferma entro giovedì 16 aprile a Stefano Corrieri o Andrea Tomassetti.

Accedi per iscriverti alla gara