Podistica Avis Fabriano… dal mare alla montagna

Ancora un week end intenso per la Podistica Avis Fabriano, presente con i suoi atleti su più fronti. Domenica 15 novembre si è svolta la seconda edizione della “Mezza maratona di Ancona”, sulla classica distanza dei 21 chilometri e 97 metri. Sono stati tre gli avisini partecipanti, che hanno fatto registare pregevoli tempi, considerando anche l’asprezza del percorso: Massimo Gambella (1h 27’ 35”), Fabio De Luca (1h 31’ 54”) e Lauro Brocanelli (1h 36’ 20”). Per la cronaca, ha vinto il marocchino Abdelekrim Kabbouri della Aterno Pescara in 1h 11’ 51”.

-8
I cinque avisini impegnati al Trail della Miniera a Cabernardi

A Cabernardi, invece, si è svolto il primo “Trail della Miniera” sulla distanza dei 17 chilometri. Cinque gli avisini presenti: Sauro Tittarelli, Mario Santori, Stefano Baioni, Mario Gubbiotti e Patrizia Cristallini. Non essendo competitiva, la gara non ha tempi ufficiali, ma possiamo certamente dire che i “nostri” si sono contraddistinti anche in questa specialità, che mette gli atleti più strettamente a contatto con l’off road.
Il gruppo avisino più numeroso – dieci runner – è stato quello volato in Spagna per correre la maratona di Valencia domenica 15 novembre, della cui esperienza renderemo conto in seguito.

Accedi per iscriverti alla gara