Una domenica di maratone per l'Avis Fabriano

E’ stata una domenica, quella del 2 aprile, all’insegna delle maratone in casa Podistica Avis Fabriano. Sono stati quattro i “runner” del gruppo a cimentarsi nella sempre suggestiva distanza dei 42 chilometri e 195 metri, equamente divisi tra Roma e Milano.

Marco Frascarello alla Maratona di Roma
Marco Frascarello alla Maratona di Roma

Grandi numeri alla Maratona di Roma, con 13.372 atleti giunti al traguardo e vittoria dell’etiope Shura Kitata Tola in 2h 07’ 30”. Per la Podistica Avis Fabriano hanno corso Marco Frascarello, che ha impiegato 3h 30’ 48”, e Lanfranco Ninno, che ha fermato il cronometro a 3h 57’ 23”.
Tittarelli e Fiorani alla Maratona di Milano
Tittarelli e Fiorani alla Maratona di Milano

Tanti partecipanti anche alla Maratona di Milano, dove sono stati 5.303 i runner capaci di tagliare il traguardo. Qui, ha vinto il keniano Edwin Koech in 2h 07’ 13”. Per la Podistica Avis Fabriano c’erano Sauro Tittarelli, il cui tempo è stato di 3h 18’ 53”, e Gabriele Fiorani, che ha impiegato 3h 31’ 23”. Hanno partecipato alla maratona meneghina anche due fabrianesi “amici” della Podistica: Maria Silvia Mezzanotte (4h 03’ 07”) e Marco Sellaretti (4h 54’ 45”).
Per tutti, come sempre, una grande soddisfazione aver portato a termine con buoni risultati la distanza regina dell’atletica.
Non solo maratona. Infatti, sempre domenica, Luciano Angelini si è recato a Città di Castello per correre la locale “mezza” sulla distanza di 21 chilometri e 97 metri. “Big” Luciano ha conseguito un altro eccellente risultato correndo in 1h 40’ 17” e classificandosi ancora una volta al primo posto nella categoria over-70! Per la cronaca, sono stati 260 i partecipanti, con vittoria di Yassin El Kalil della Policiano Arezzo Atletica in 1h 13’ 28”.
Luciano Angelini mentre taglia il traguardo alla Mezza Maratona di Città di Castello
Luciano Angelini mentre taglia il traguardo alla Mezza Maratona di Città di Castello

Accedi per iscriverti alla gara